Ski Tracks, l'app indispensabile per sciatori "smart" (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Ski Tracks, l'app indispensabile per sciatori "smart" (foto)

Anche se l'inverno comincia ad avvicinarsi alla sua fine, non è ancora completamente passato il momento di abbandonare le piste da sci. Se state per partire per una giornata (o, vi auguriamo, addirittura una settimana) sulla neve, ecco a voi Ski Tracks, un'app utilissima per tutti gli sciatori.

Ski Tracks è infatti un'applicazione che non può mancare sullo smartphone di ogni sciatore davvero "smart": essa vi permetterà infatti di tracciare tutte le vostre discese, controllare le vostre statistiche come esperti della neve, e di orientarvi fra le varie piste grazie a dettagliate mappe.

Un assistente smart per giornate sulla neve

Utilizzare Ski Tracks è davvero semplice: l'applicazione, proprio per non costringervi ad estrarre il cellulare dalla tasca ogni volta che iniziate o completate una discesa, farà infatti tutto da sola una volta avviata, registrando ogni vostra impresa.

LEGGI ANCHE: Sapete calciare bene come Leo Messi? Scopritelo con Snapshot!

Ski Tracks è in grado di registrare tutte le statistiche che possono interessare a uno sportivo, come:

  • Velocità massima e media delle varie discese
  • Distanza totale percorsa
  • Altitudini toccate
  • Numero di discese
  • Durata delle varie sessioni
  • Inclinazione media dei percorsi

Potrete poi arricchire lo storico della vostra giornata, già completo di grafici di velocità e altitudine e mappa degli spostamenti, scattando delle foto durante il percorso, che saranno inserite nel grafico per permettervi di ripercorrere in ogni momento le varie fasi della giornata.

Ski Tracks, a conferma della completezza dell'app, offre poi la possibilità di rivivere le proprie sciate con una animazione della mappa, che mostrerà tutti i vostri spostamenti, compatibilità con Android Wear e con Pebble, e funzioni utili come l'interruzione automatica del tracciamento al raggiungimento di una bassa percentuale di batteria rimanente.

Prezzo e download

Ski Tracks è disponibile sul Play Store al prezzo di soli 0,95 €: una cifra decisamente onesta per un'applicazione che arricchirà le vostre giornate sulle nevi permettendovi anche di migliorarvi consultando tutte le statistiche sul vostro allenamento, proprio come dei veri sportivi.

Potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge che trovate assieme alla galleria di immagini.