App

Il vostro Now on Tap è in grado di riconoscere il testo?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il vostro Now on Tap è in grado di riconoscere il testo?

È da qualche tempo che su reddit si rincorrono segnalazioni di capacità di OCR per Now on Tap. È un po' come se Google vi avesse integrato (parte delle funzionalità di) Goggles, dato che, analizzando una foto (o semplicemente esaminando quanto inquadrato dalla fotocamera), è possibile che Now on Tap fornisca suggerimenti sulla base del testo nell'immagine.

Abbiamo usato il condizionale perché in realtà questa funzione non sembra presente per chiunque. Anzitutto sarebbe necessaria l'ultima versione dell'app di Google disponibile in beta, ma anche con questa installata non è detto che comunque l'OCR ci sia davvero (dalle nostre prove non risulta, e sono ormai diversi giorni che la stiamo testando), segno che probabilmente c'è anche una componente lato server nell'attivazione di questa funzione. Anche AndroidPolice riporta che è un po' una funzione hit and miss, che predilige le app di Google (Fotocamera e Foto), ma che dipende anche dai soggetti.

LEGGI ANCHENow on Tap si arricchisce con info su voli, spedizioni e articoli correlati

Insomma: se vi foste accorti che il vostro Now on Tap è un po' più "intelligente", tanto meglio, anche perché sinceramente ci aspettavamo molto di più da questa funzione che era stata annunciata come un game changer, ma che finora ha cambiato ben poco le sorti... di chiunque. O No?

Via: Reddit