Ecco il changelog per gli aggiornamenti di sicurezza di marzo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il changelog per gli aggiornamenti di sicurezza di marzo

Gli aggiornamenti di sicurezza Android di marzo sono arrivati, anche se per ora solo sotto forma di factory image, e come ogni mese vediamo cosa c'è di nuovo. Non illudetevi comunque: non troverete nulla di particolare in merito a performance ed usabilità, dato che, come tradizione, il focus è principalmente sulla sicurezza; questo non significa poi che i singoli produttori, nell'implementarle, non possano comunque aggiungere qualcosa di più, o che nei driver proprietari non ci siano novità ulteriori, che però non risultano dalla parte AOSP, che è l'unica ad essere resa pubblica al momento.

Il problema più grave tra quelli risolti riguarda una vulnerabilità critica che poteva consentire l'esecuzione di codice da remoto attraverso vari metodi come email, navigazione, ed MMS quando vengono eseguiti file multimediali. Non ci sono stati report circa exploit di questo bug, per fortuna.

LEGGI ANCHE: Come aggiornare il proprio Nexus con le ultime build di sicurezza

Qui sotto trovate i changelog dettagliati di ciascuna build, ma la MHC19J in particolare è molto grande perché include sia novità effettive che vecchi commit, in quanto è stato impossibile filtrare correttamente questi ultimi. Trovate comunque il changelog ufficiale illustrato anche da Google, che più o meno rispecchia fedelmente quelli singoli riportati qui sotto.