Se questi render di Meizu Pro 6 fossero veri, potreste facilmente scambiarlo con un Galaxy S7 edge

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Se questi render di Meizu Pro 6 fossero veri, potreste facilmente scambiarlo con un Galaxy S7 edge

Lo schermo dual edge di Samsung quest'anno non sarà più così esclusivo, e se prestiamo fede infatti ai render di Meizu Pro 6 che trovate nella galleria qui sotto, le affinità del prossimo top di gamma Meizucon Galaxy S7 edge non saranno poche.

Frontalmente i due smartphone sembrano quasi identici, ma vale la pena sottolineare che il pulsante centrale che fa da lettore di impronte, e che Meizu chiama "mBack", funziona anche come tasto capacitivo per home e back. Inoltre pare che lo schermo di Meizu Pro 6 possa essere anche sensibile alla pressione, altro dettaglio non da poco, sempre che la tecnologia sia implementata a dovere.

LEGGI ANCHEProblemi di connessione con Meizu M2 su rete Vodafone? Ecco come risolvere

Sembra inoltre che all'interno di Pro 6 ci sarà un SoC sviluppato sempre da Samsung, forse il non ancora annunciato Exynos 8870 (una versione downclockata dell'Exynos 8890 sui nuovi S7), e se a questo unite 4 GB di RAM, capirete che le affinità non sono solo estetiche.

Capovolgendo Meizu Pro 6, emergono ulteriori differenze, dato che quest'ultimo ha una scocca metallica unibody, con cover posteriore non removibile, sulla quale campeggia il nuovo logo dell'azienda. Sul lato destro troviamo invece tasto di accensione e bilanciere del volume.

Ancora non sappiamo di preciso quando lo smartphone sarà svelato, ma tra aprile e maggio potrebbero esserci novità, ed in ogni caso la "ruota dei rumor" sembra già ben avviata, quindi di certo ne sapremo di più nel frattempo.