Anche i Galaxy S6 no brand si stanno aggiornando a Marshmallow in Italia (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche i Galaxy S6 no brand si stanno aggiornando a Marshmallow in Italia (foto)

Dopo aver assistito impotente all'aggiornamento di vari modelli a marchio operatore e dei fratelli S6 edge, finalmente anche Galaxy S6 sta ricevendo Marshamallow in Italia.

L'aggiornamento ha un peso di oltre 1,2 GB, pertanto è senz'altro richiesta una Wi-Fi per il download, ed ha numero di versione G920FXXU3DPBG, ed oltre ad aggiornare il sistema a Marshmallow porta tante altre novità.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 Marshmallow, la nostra prova | Galaxy S6 Marshmallow: gestione RAM

  • Il nuovo TouchWiz offre usabilità migliorata e un design visivo aggiornato
  • Connessione rapida vi aiuta a cercare e connettervi con facilità ai dispositivi vicini mostrando i dispositivi attualmente connessi e le connessioni precedenti.
  • Le impronte digitali offrono un livello di protezione elevato. Per aggiungere le impronte digitali, è necessario un metodo di sblocco alternativo (segno, PIN, o password).
  • La modalità di risparmio energetico avanzato limita i dati in background ed estende la durata della batteria.
  • È stato applicato un nuovo concetto di modello di vibrazione.
  • Sono state ripristinate le impostazioni per: Tema, E-mail, Icona/widget

Samsung fa inoltre notare che prima di effettuare l'aggiornamento alla versione 6.0.1 di Android, è necessario aggiornare Samsung Gear alla versione più recente, ed inoltre che Marshmallow non supporta la funzione di decrittografia del dispositivo, pertanto, se per caso lo aveste crittografato in precedenza, dovrete disattivarla prima di effettuare l'upgrade (Impostazioni > Schermata di blocco e sicurezza > Altre impostazioni di sicurezza) o dopo l'aggiornamento non potrete disattivare la crittografia.

Ringraziamo tutti coloro che ce l'hanno segnalato.