Samsung Galaxy S7 è impermeabile, ma solo fino ad un certo punto: vediamo perché (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung Galaxy S7 è impermeabile, ma solo fino ad un certo punto: vediamo perché (video)

La certificazione IP68 di Galaxy S7 e Galaxy S7 edge fornisce ai dispositivi l'appellativo "waterproof", per immersioni oltre 1 metro di profondità: tuttavia Samsung ha preferito limitare ufficialmente le resistenza dei dispositivi a 1,5 metri: lo youtuber JerryRigEverything ci aiuta a capire perché.

Smontando un Galaxy S7, Jerry evidenzia le misure adottate da Samsung per evitare che l'acqua filtri all'interno del dispositivo: colla lungo i bordi di schermo e parte posteriore, guarnizioni per slot SIM, jack delle cuffie e connettore micro-USB, ed una membrana per impedire all'acqua di penetrare nello speaker.

Tuttavia, lo youtuber evidenzia le precauzioni prese da Samsung per evitare di dover riparare dispositivi con danni da acqua: nella parte interna superiore ed inferiore dei Galaxy S7 sono presenti due "cartine tornasole" che si coloreranno nel caso in cui entrassero a contatto con liquidi.

LEGGI ANCHE: Niente cortocircuiti grazie al rilevamento dell’umidità dei Samsung Galaxy S7

Inoltre, viene evidenziata un'altra misura che Samsung avrebbe potuto adottare, ma che per qualche ragione ha evitato: l'impermeabilizzazione di tutta la scheda madre con un film idrorepellente. Insomma, queste estate divertitevi a fare foto in acqua, ma non esagerate.

Fonte: YouTube