App

Samsung si allea con Pear Sports per un'esclusiva app dedicata al fitness

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung si allea con Pear Sports per un'esclusiva app dedicata al fitness

Per molti utenti lo smartphone è diventato il centro in cui convergono tutte le informazioni provenienti dai propri allenamenti: corsa, pesistica, yoga, golf sono solo alcune delle attività di cui è possibile tenere traccia con il proprio dispositivo. Alla lunga lista delle app per il fitness e lo sport, possiamo aggiungere quella di Samsung realizzata in collaborazione con Pear Sports.

Le collaborazioni fra produttori di smartphone e società specializzate nel fitness non sono una novità, e la nuova collaborazione fra Samsung e Pear Sports non è che l'ennesima prova di questo trend. La nuova app prende il nome "Pear for Smasung" e, come avrete immaginato, è un'esclusiva degli smartphone della casa coreana (al momento, solo per Galaxy S6, S6 edge e edge+, Galaxy S5, Galaxy Note 5 e Note 4).

LEGGI ANCHE: Samsung registra il marchio Gear Iconx, ma per quale scopo?

L'app fornirà all'utente allenamenti personalizzati, che spaziano dalla corsa, all'andare in bicicletta, agli allenamenti di forza, e che variano a seconda delle prestazioni ottenute.

Per un tempo limitato, sarà possibile ottenere 3 mesi di servizio "Premium", superati i quali serviranno 3,99€ al mese per continuare ad usufruire degli extra. Gli interessati potranno accedere alla pagina dell'app sul Galaxy Apps Store cliccando sul badge sottostante.