Huawei P9: nuove foto e certificazione FCC, ma niente presentazione il 9 marzo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P9: nuove foto e certificazione FCC, ma niente presentazione il 9 marzo

Pochi giorni fa è circolato su internet un invito di Huawei per "una birra" a Berlino il 9 marzo (lo trovate nella galleria a fine articolo), e subito in molti hanno pensato che si riferisse al lancio di Huawei P9. Difficile però che l'azienda cinese, ad una settimana dalla presentazione, non avesse ancora invitato la stampa, e soprattutto che non avesse sbandierato ai quattro venti un evento al quale invece vorrà dare molto risalto, quando sarà il momento opportuno. Huawei ha infatti smentito che P9 sarà lanciato così a breve, ma ha quantomeno confermato che è in arrivo.

In compenso sono trapelate nuove immagini dello smartphone, che però sono un po' diverse da quelle diffuse da @evleaks qualche giorno fa. Tendenzialmente facciamo molto più affidamento su quest'ultimo, ma dato che di Huawei P9 sono attese quattro varianti diverse (P9 Lite, P9max/Plus e P9 Premium), in fondo potrebbe trattarsi sempre di una di queste.

In ogni caso la dual-camera posteriore sembra sia lì per restare.

LEGGI ANCHE: Tutto su Huawei P9

Nel frattempo Huawei P9 è stato certificato dall'FCC, rito cui praticamente ogni smartphone che debba andare in commercio si sottopone, ma questo non ci rivela niente di particolare, se non miriadi di misurazioni SAR. Per le foto dell'FCC dovremo attendere un futuro aggiornamento, anche se di solito non sono particolarmente "estetiche", quindi non c'è ragione di attenderlo con ansia.

Fonte: Anzhuo