HTC 10 / One M10 10: super batteria e impermeabilità nelle possibili caratteristiche complete

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC 10 / One M10 10: super batteria e impermeabilità nelle possibili caratteristiche complete

Uno sviluppatore di ROM per smartphone HTC ha da poco pubblicato quelle che sarebbero le caratteristiche complete del prossimo top di gamma dell'azienda, che si chiami HTC 10 o One M10. Sia chiaro che non parliamo di un informatore con uno storico affidabile come altri, quindi prendete tutto con particolare beneficio del dubbio, ed a breve vi spiegheremo anche meglio perché.

Iniziamo dalle basi: schermo QHD, SoC Snapdragon 820, e 4 GB di RAM. Fin qui sembra tutto abbastanza plausibile e perfettamente in linea con quanto trapelato finora, quindi non c'è molto di cui stupirsi. Anche il lettore di impronte era già stato ipotizzato, e della porta a infrarossi non ci stupiremmo, visti i precedenti in HTC.

LEGGI ANCHE: HTC è ossessionata da M10

Ci lascia già un po' più perplessi la batteria da 3.500 mAh: un valore piuttosto elevato, soprattutto pensando che HTC 10 dovrebbe essere un 5,2''. Segue a ruota la certificazione IP68 di resistenza ad acqua e polvere: sarebbe in pratica un "battesimo" per HTC, ed uno del quale non avevamo sentito parlare finora.

Infine veniamo ai tagli di memoria: di per sé 32, 64 e 128 GB sembrano plausibili, ma il noto LlabTooFeR, informatore molto affidabile in materia HTC, riportava invece che lo smartphone avrà 16, 32 e 64 GB di memoria interna.

Nel complesso è insomma un quadro non irrealistico, ma che solleva comunque qualche perplessità, come abbiamo appena analizzato. Vedremo tra qualche tempo se corrisponderà al vero, ma ancora non abbiamo indizi precisi sul lancio di One M10. O di HTC 10.