ASUS ZenWatch 2 si aggiorna ad Android Wear 1.4 con Marshmallow (download e guida)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS ZenWatch 2 si aggiorna ad Android Wear 1.4 con Marshmallow (download e guida)

L'aggiornamento ad Android Wear 1.4, ovvero la versione dell'OS basata su Marshmallow, si sta diffondendo via OTA anche sullo smartwatch ASUS ZenWatch 2.

Su XDA ci sono segnalazioni in particolare per il modello più piccolo, quello con cinturino da 18 mm, ed è anche stato catturato il link all'OTA ufficiale, in modo che possiate installarlo manualmente. Ancora non ci sono prove che l'update sia arrivato in Italia, pertanto se qualcuno di voi avesse uno ZenWatch 2 da 18 mm e volesse provare la strada dell'update manuale, ecco come fare (non provateci sul modello più grande, perché il firmware è diverso).

LEGGI ANCHEASUS ZenWatch 2, la nostra anteprima (foto e video)

Come aggiornare manualmente uno smartwatch Android Wear tramite file OTA – Dovete prima di tutto avere adb e i driver del vostro dispositivo installati e funzionanti; poi dovrete collegare smartwatch e PC tramite cavo USB e riavviare il primo in recovery (basta digitare da PC il comando “adb reboot recovery“ quando collegato).

Dalla recovery dovrete selezionare “Install Update From ADB“, digitando poi da PC il comando “adb sideload OTA.zip“, dove OTA.zip è il nome del file che avete scaricato qui sopra (lo potete anche rinominare).

Attendente il caricamento dell'OTA sul dispositivo e la successiva installazione e riavvio, e poi fateci sapere nei commenti come vi trovate. (Quest'ultimo punto è essenziale o lo smartwatch smetterà di funzionare. Forse.)

Via: XDA
Fonte: Reddit