App

7 minuti sono sufficienti per tenersi in forma, grazie a 7 Minute Workout (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
7 minuti sono sufficienti per tenersi in forma, grazie a 7 Minute Workout (foto)

Mantenersi in forma è un'obbiettivo che tanti, periodicamente, si pongono per sé stessi: tuttavia, portarlo a compimento non è sempre facile, specialmente quando alla mancanza di forza di volontà si affianca la mancanza di tempo per compiere i propri esercizi quotidiani.

Se anche voi siete fra le persone che non sono finora riuscite a ritagliarsi un'oretta quotidiana per frequentare una palestra o fare un po' di sport, potete quindi provare a rimediare con 7 Minute Workout, un'applicazione gratuita che vi aiuterà ad allenarvi con brevi sessioni di esercizi della durata di soli 7 minuti.

Sfruttate ogni momento a disposizione

Per utilizzare 7 Minute Workout, e lavorare sul vostro fisico grazie a questo semplice metodo, l'unica cosa che dovrete fare sarà infatti ritagliarsi, all'interno della giornata, lo spazio per piccole sessioni di allenamento: potrete così mantenervi in forma sfruttando la pausa pranzo, il tempo mattutino prima di uscire di casa, o i momenti morti in attesa della cena o del film serale.

LEGGI ANCHE: Nuovi esercizi e allenamenti con la nuova versione di Runtastic Results

7 Minute Workout propone vari piani di allenamento, adatti sia a principianti che ad utenti più allenati grazie anche alle spiegazioni incluse nei video di presentazione: nello svolgere un esercizio, infatti, sarete accompagnati da immagini animate e da una voce guida che vi elargirà consigli ed indicazioni sul modo migliore per mettere a frutto il vostro impegno.

L'app include poi una sezione di sfide, che vi spingeranno giorno dopo giorno a migliorare i vostri risultati, una sezione "social" per collegare il vostro account Facebook all'applicazione, articoli con consigli sul mantenersi in forma e video divulgativi.

Download gratuito

7 Minute Workout è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportata dalla sua pubblicità al suo interno. Per rimuoverla, ed ottenere contemporaneamente accesso a ulteriori piani di allenamento e alla possibilità di creare una dieta personalizzata sulla vostra forma fisica, potete però acquistare l'accesso alle funzionalità premium al prezzo di 3,71 €.