MSQRD, l'app per selfie e video in maschera, arriva sul Play Store (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
MSQRD, l'app per selfie e video in maschera, arriva sul Play Store (foto)

A meno di un mese dal suo rilascio per iOS, dove ha riscosso subito grande successo, MSQRD è in arrivo anche per Android, pronta a mascherare i vostri volti con effetti davvero sorprendenti.

Nel caso ve lo foste perso, MSQRD (Masquerade) è infatti un'applicazione che, sfruttando la fotocamera del vostro dispositivo, vi permetterà di creare selfie e brevi video nel quale al vostro volto sarà applicata una delle originali maschere disponibili all'interno del software. Le scelte spaziano dal Jocker di Batman a Darth Maul, passando per una lunga lista di animaletti, trucchi e maschere più tradizionali.

LEGGI ANCHE: Il selfie stick definitivo è quello racchiuso nella cover

Utilizzare MSQRD è davvero facile, perché tutto quello che dovrete fare sarà inquadrare il vostro volto con la fotocamera e selezionare la maschera che preferite: sarà il software a riconoscerne i punti di riferimento e ad animare la maschera applicata secondo le vostre espressioni e gli spostamenti.

Una volta raggiunto l'effetto desiderato, potrete poi catturare una fotografia o un breve video (con tanto di audio) da condividere facilmente sui social network o con la vostra app di messaggistica preferita.

Download gratuito

MSQRD, pur essendo ancora in fase beta, è già disponibile per tutti gli utenti senza bisogno di registrazione a nessun programma: potete quindi installarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.