Sony sta testando Marshmallow per la serie Xperia Z5 in Giappone, ma non sembra definitivo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony sta testando Marshmallow per la serie Xperia Z5 in Giappone, ma non sembra definitivo

Arrivano dal Giappone le prime segnalazioni dell'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per smartphone Sony, nello specifico la famiglia Xperia Z5, che oltre allo smartphone omonimo comprende Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium. Attenzione però, perché non è tutto oro quel che luccica.

L'aggiornamento sembra infatti incompleto: in particolare manca la modalità Stamina, uno dei cavalli di battaglia dell'azienda, che sembra verrà reintrodotta da un futuro update ad aprile (ma non è ben chiaro quale sia la fonte di questa informazione).

LEGGI ANCHE: Marshmallow sui vecchi Sony Ericsson Xperia

L'interfaccia è poi praticamente la stessa, tranne il font predefinito che dovrebbe essere cambiato. In compenso lo smartphone sembra più reattivo ed anche il lettore di impronte più pronto nella risposta e meno prono ad errori.

Tutto sta nel capire se sia un prova tecnica prima di un rollout più ampio, cosa che Sony aveva promesso per marzo, o se invece le mancanze del firmware sono segno di ulteriori lavori in corso.

Sony comunque, di solito, annuncia l'inizio dei major update con un post sul proprio blog, e di quello ancora non c'è traccia.

Fonte: Reddit