App

Fotocamera, launcher, e tastiera di BlackBerry Priv sono tutti aggiornati sul Play Store (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Fotocamera, launcher, e tastiera di BlackBerry Priv sono tutti aggiornati sul Play Store (foto)

BlackBerry ha confezionato un trittico di aggiornamenti per tre app fondamentali nell'esperienza utente del suo Priv: fotocamera, launcher e tastiera.

La fotocamera supporta ora i video in slow motion a 120 fps, ma senza audio, oltre ad essere più stabile e performante.

La tastiera ha migliorato il proprio algoritmo per la predizione delle parole, esaminando anche i messaggi email e social per capire meglio lo stile dell'autore, ed imparando anche dalle parole che contengono numeri o dai nomi nella rubrica dei contatti. Nella tastiera fisica è stata introdotta la modalità Fine Cursor Control per migliorare il posizionamento del cursore a schermo. Tenendo inoltre premuto il tasto "delete" per due secondi cancellerete una parola alla volta.

LEGGI ANCHECome provare la app di BlackBerry Priv sul vostro dispositivo

Per quanto riguarda infine il launcher, le app sono state ora separate in recenti, personali e lavorative, è stata semplificata l'organizzazione dei pannelli della home, ed i pop-up widget vengono abilitati di default.

 Sono stati inoltre migliorati gli overlay con informazioni sulla posizione delle app, le impostazioni del launcher ed altro. Le app installate sulla microSD saranno inoltre colorate di grigio, se la SD venisse rimossa, per far sapere all'utente che non sono più accessibili.

Potete scaricare tutte queste novità direttamente dal Play Store, tramite il vostro BlackBerry Priv, ma munitevi prima di una Wi-Fi perché sono diversi MB di dati.

Fonte: BlackBerry
Mostra i commenti