La remastered di Fahrenheit di David Cage sbarca ufficialmente su Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
La remastered di Fahrenheit di David Cage sbarca ufficialmente su Android! (foto e video)

Ad un anno di distanza dal lancio su iOS, Windows, OS X e Linux, il remake di Fahrenheit: Indigo Prophecy a cura di Aspyr Media (gli stessi che hanno curato la versione mobile di KOTOR) sbarca ufficialmente sul Play Store di Google!

Indigo Prophecy è in realtà il nome con il quale Fahrenheit era conosciuto negli Stati Uniti e in Canada. Si tratta, per chi non lo sapesse, di un'avventura grafica del 2005 dedicata a PlayStation 2, Xbox e PC Windows sviluppata dalla software house Quantic Dream e pubblicato da Atari.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su Quantum Break

Il gioco è stato scritto e diretto da David Cage, fondatore di Quantic Dream e creatore di altri titoli estremamente famosi quali Omikron: The Nomad Soul, in cui apparve anche David Bowie (collaborò alle musiche, partecipo alla scrittura e fece anche due camei nel gioco stesso), Heavy Rain e il più recente Beyond: Due anime.

Fahrenheit: Indigo Prophecy per Android non è la medesima versione rilasciata nel 2005: si tratta in realtà di una versione restaurata ed integrale (negli Stati Uniti era stata censurata) con texture in alta definizione, supporto a widescreen e ai controller, che permette anche ai giocatori più nostalgici di passare dalla nuova veste grafica alla vecchia.

Si tratta di una produzione tripla A che, oltre ad un gameplay estremamente peculiare e a meccaniche tipiche delle avventura punta e clicca ampliate da finali multipli, da tantissimi dialoghi e anche da particolari scene in split-screen, sfrutta musiche del compositore Angelo Badalementi (curatore della colonna sonora di Twin Peaks). Insomma, se non avete avuto occasione nel 2005 questa è la volta buona. Fahrenheit: Indigo Prophecy viene a costarvi 10,94€ sul Play Store. A seguire immagini illustrative, trailer ufficiale della versione remastered e, ovviamente, badge per l'acquisto.