Tutte le novità dell'aggiornamento 1.2 di Clash Royale (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tutte le novità dell'aggiornamento 1.2 di Clash Royale (download apk)

Se avete scaricato l'apk di Clash Royale da uno dei nostri precedenti articoli e avete cercato di giocare nella giornata di ieri, sarete stati accolti da un messaggio che vi impediva di accedere a meno di non effettuare l'aggiornamento alla nuova versione.

Questo perché proprio ieri 29 febbraio Supercell ha rilasciato un corposo aggiornamento per Clash Royale, giunto quindi alla versione 1.2, che introdotto alcune gustose novità che riguardano sia i giocatori meno incalliti, sia quelli che hanno raggiunto i vertici della classifica. Vediamo le novità raggruppate nel seguente sotto menu.

SEI NUOVE CARTE

  • Nuova carta comune: Gigante Royale
  • Nuova carta rara: Tre moschettieri
  • Nuove carte epiche: Veleno e Principe Oscuro
  • Nuova categoria di carte: Leggendarie

NUOVA ARENA, NUOVI FORZIERI E ALTRO...

  • Nuova arena: Officina del costruttore (si sblocca a 1.700 trofei, la Royal Arena è spostata a 2.000 trofei)
  • Nuovi bauli: Baule gigante e Baule super magico
  • Nuovi slot per i deck: è ora possibile salvare tre diversi deck da gioco

...MOLTO, MOLTO ALTRO

  • Scontro di prova: l'IA del gioco scala fino 3.500 trofei
  • Localizzazione: 14 nuove lingue tra cui l'italiano!
  • iOS: 3D Touch per ottenere le info sulle carte

BILANCIAMENTI E ALTRI CAMBIAMENTI

  • Tanti bilanciamenti alle vecchie carte, a questo link tutti i dettagli
  • Controlli Replay: mostra e nascondi i controlli tappando sullo schermo
  • Danno ad area: le truppe e gli edifici che fanno danno ad area non interrompono l'attacco se il bersaglio corrente muore durante l'animazione dell'attacco
  • Specchio: adesso costa un elisir in più della carta precedente in ogni occasione

Sicuramente tra le più gradite novità si annoverano l'introduzione della lingua italiana e la possibilità di costruire fino a tre deck di gioco. Nella seguente galleria possiamo invece dare un'occhiata a quattro delle nuove carte introdotte con questo aggiornamento alla v 1.2.0 di Clash Royale. Le statistiche delle carte sono purtroppo influenzate dal livello, ma saranno sufficienti per fornirvi un'idea delle loro potenzialità.

Non presenti nella galleria le nuove carte leggendarie, tra cui si annoverano il Mago di Ghiaccio, costo 3, medio raggio di attacco e, sopratutto, attacco ad area, o la Principessa, un arciere che spara due frecce infuocate alla volta che fanno danno ad area.

Clash Royale v1.2.1 - Download apk

Abbiamo aggiornato il nostro precedente articolo con le istruzioni per l'installazione e i link per il download apk di Clash Royale. Vi rimandiamo quindi direttamente al suddetto articolo dove potete recuperare l'apk della versione 1.2.1 (ovvero la più recente) da svariati mirror. Se dovete scaricarlo da dispositivi mobili vi consigliamo di sfruttare il mirror di Google Drive.

Suggerimenti ed eventuali problemi

Se volete usufruire della lingua italiana dovrete forzare manualmente l'impostazione dal menu di gioco. Aprendo l'ingranaggio in alto a destra presente nell'interfaccia di gioco si aprirà appunto il menu delle impostazioni tra cui figura "Language".

È ovviamente sufficiente scegliere Italiano.

Alcuni utenti ieri ci hanno inoltre segnalato di aver perso i propri progressi di gioco aggiornando dalla versione 1.1.2 alla 1.2.0 (per farlo è sufficiente installare il nuovo apk sul vecchio). Il problema, almeno da quanto riportato da alcuni, potrebbe essere legato alla versione di Google Play Giochi che per far funzionare a dovere Clash Royale deve essere aggiornato all'ultima versione disponibile. Nel caso non riusciate a ripristinare i vostri salvataggi (in futuro vi consigliamo di sincronizzarli anche con l'account Facebook), potete provare a contattare l'assistenza. È però possibile che il vostro caso venga momentaneamente respinto vista l'assenza del gioco dal Play Store italiano.

Aggiornamento 02/03/2016

Clash Royale è ufficialmente disponibile per Android e iOS! In questo articolo trovate i link al Play Store e all'App Store.

Recensione Clash Royale

A questo link trovate la nostra recensione di Clash Royale. Buona lettura!