Divertitevi allenando la vostra mente, con NeuroNation (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Divertitevi allenando la vostra mente, con NeuroNation (foto e video)

Durante l'arco di una giornata, chiunque deve affrontare vari momenti "morti", che generalmente vengono riempiti con giochi, piccoli passatempi o, altrettanto spesso, distraendosi con social network e altre attività non troppo costruttive. Perché, quindi, non impiegarli per allenare la propria mente divertendosi?

A proporci questa alternativa è NeuroNation, applicazione contenente molti piccoli giochi con i quali è possibile esercitare la propria memoria, intelligenza o capacità di concentrazione.

Una palestra per il vostro cervello

NeuroNation, sviluppato in collaborazione con molti centri specializzati nello studio della mente umana, si basa su un sistema già sperimentato con successo da altre alternative: in base ai vostri obiettivi iniziali (mantenere allenata la mente, diventare più intelligenti o semplicemente mettersi alla prova) e ai risultati ottenuti giocando, l'app vi proporrà volta volta sfide più difficili ed elaborate, nelle quali dovrete cercare di dare il meglio e superare i vostri risultati precedenti.

LEGGI ANCHE: Allenare il proprio cervello giocando: Lumosity

I sei giochi gratuiti contenuti in NeuroNation sono piuttosto divertenti, e anche se non dovessero davvero farvi diventare più intelligenti rappresenterebbero comunque un buon modo per passare un po' di tempo libero, mettendo alla prova la vostra concentrazione, memoria e prontezza di riflessi in una continua sfida con voi stessi, testimoniata a una completa pagina dedicata alle statistiche.

Molti altri giochi sono poi disponibili acquistando l'accesso a uno o più piani di allenamento aggiuntivi, che potrete ottenere effettuando degli acquisti in-app dal prezzo singolo di 5,99 € o di 29,49 € per tutti quelli disponibili.

Download gratuito

NeuroNation è disponibile gratuitamente sul Play Store: se state cercando un modo costruttivo per impiegare i momenti morti delle vostre giornate, potete quindi scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.