WhatsApp ha portato novità per i contenuti multimediali, i link e la pulizia delle chat (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp ha portato novità per i contenuti multimediali, i link e la pulizia delle chat (foto)

Da quando è stata annunciata la sua beta sul Play Store, WhatsApp è andata incontro a numerosi minor update, che apparentemente non hanno cambiato molto in superficie, ma che a ben vedere qualche novità l'hanno portata.

Tra queste abbiamo una nuova gestione della voce Media, presente in ogni chat singola o gruppo, che adesso è divisa in due tab con contenuti multimediali e link, in modo da ritrovare più facilmente ciò che ci interessa: premendo sul link lo aprirete, mentre premendo al di sotto di questo si aprirà il messaggio relativo. Sempre a proposito di link, tenendo premuto il dito sopra uno di questi, in qualsiasi chat siate, il collegamento verrà automaticamente copiato negli appunti, in modo che possiate incollarlo dove preferite.

LEGGI ANCHE: WhatsApp terminerà il supporto a molti Android, BlackBerry e Nokia entro il 2016

Infine ci sono nuove opzioni per la pulizia delle chat.

Premendo sul menu di una conversazione e quindi su altro e poi su Cancella Chat, avrete ora un'opzione per cancellare tutti i messaggi, oppure solo quelli più vecchi di 30 giorni o di 6 mesi, mantenendo o meno i messaggi che avevate marcato come importanti.

Tutte queste novità si sono diffuse nelle ultime versioni di WhatsApp, più o meno tra la 2.12.453 e la 2.12.486. Se volete essere sicuri di avere sempre l'ultima versione di WhatsApp, non vi resta che aderire al programma beta, e se doveste notare altre novità, piccole o grandi, segnalatecele pure grazie al form contatti del sito.