Google migliora valutazioni e recensioni sulla Console sviluppatori (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Google migliora valutazioni e recensioni sulla Console sviluppatori (foto)

Google è molto attenta agli sviluppatori impegnati nella pubblicazione di applicazioni e giochi sul proprio Store, come dimostrato dai recenti aggiornamenti relativi alla Console sviluppatori, dei quali l'ultimo punta a migliorare il rapporto sviluppatore/valutazioni degli utenti.

Le schede Valutazioni e Recensioni hanno da poco ricevuto una sezione e due sottosezioni dedicate, dalle quali sarà adesso possibile:

  • visionare come cambiano le valutazioni nel tempo (es. giornalmente, settimanalmente), per comprendere se un aggiornamento ha sortito un effetto negativo, e filtrare le stesse in base a Paese, lingua, dispositivo, versione applicazione e versione Android
  • visualizzare le parole più utilizzare nelle recensioni, conoscere alcuni dati relativi ai dispositivi da cui è stata scritta una recensione (es. CPU, memoria RAM) così da identificare più facilmente eventuali problemi, e cercare determinate parole all'interno delle recensioni.

LEGGI ANCHE: Le App Universali di Windows 10 arriveranno presto anche su Xbox One

In aggiunta a ciò, lo sviluppatore potrà ora decidere se ricevere una e-mail quando un utente aggiorna la propria recensione, proprio come già accade per l'utente quando è lo sviluppatore a rispondere alla recensione.