App

L'app Google si aggiorna con ritocchi grafici e sperimenta i Chrome Custom Tabs (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'app Google si aggiorna con ritocchi grafici e sperimenta i Chrome Custom Tabs (foto)

L'ultimo aggiornamento dell'app Google porta con sé piccole novità per Now on Tap e per il logo dell'azienda stessa. Il primo ha una nuova animazione durante l'analisi della schermata in cui lo avrete attivato: nella versione 5.10 dell'app ci sono infatti una serie di nuove icone, tra cui lente di ingrandimento ed altra "iconografia" collegata alla ricerca.

Nella pagina di Google Now invece, il logo di Google è ora più grande, e nonostante inizialmente sia colorato, pian piano vira sul bianco. Qualsiasi parte del logo venga toccata, questa si colorerà di un tono casuale in corrispondenza del tocco, ed ogni volta che premerete nuovamente il colore cambierà. È quasi una sorta di doodle, anche se non ci risulta sia applicato da altre parti logo.

LEGGI ANCHEVolete un vostro ritratto disegnato da un robot? Ci pensa Google! (foto e video)

Infine, segnaliamo che alcuni utenti riportano anche l'implementazione dei Chrome Custom Tabs, che permettono in pratica di aprire pagine dai risultati di ricerca senza lasciare l'app di Google stessa, ma questa novità sembra sia abilitata lato server, pertanto non disponibile da parte di chiunque.

Ringraziamo Alessandro per la segnalazione.