App

I video in live streaming da Facebook per Android arrivano negli USA, prossimamente anche da noi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I video in live streaming da Facebook per Android arrivano negli USA, prossimamente anche da noi

Periscope inizia a tremare, nel momento in cui Facebook annuncia che i video in live streaming saranno disponibili a breve per tanti suoi utenti Android sparsi per il mondo: ecco Facebook Live. Più del 50% delle persone che guardano dei video dal vivo utilizzano infatti il robottino, e nel corso delle prossime settimane queste stesse persone potranno anche creare contenuti e non solo fruire di quelli altrui.

La funzionalità live è infatti stata resa disponibile negli USA da oggi, ed altri paesi seguiranno nel corso delle settimane e mesi a venire. Per condividere un video in diretta, come illustra l'immagine di apertura, dovrete premere la barra in alto e selezionare la nuova icona corrispondente. Potrete poi scrivere una breve descrizione per indicare cosa andrete a trasmettere e durante la diretta vedrete il numero di ascoltatori sintonizzati, ed i nomi dei vostri amici collegati, e potrete rispondere agli eventuali commenti.

LEGGI ANCHE: Le reazioni arrivano su Facebook

Al termine, il video sarà disponibile sulla vostra timeline, come fosse un qualsiasi altro filmato: in pratica diventerà un post come tutti gli altri, che potrete anche cancellare, casomai non voleste lasciarlo disponibile per gli altri.

L'idea non è certo originale, ma data la potenza mediatica di Facebook è comunque significativa la sua introduzione. Speriamo solo di non dover aspettare troppo per poter utilizzare i Live video anche in Italia.

Fonte: Facebook