Ecco le prime immagini di Android N (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco le prime immagini di Android N (foto)

Google ha da poco annunciato le Android Support Library 23.2, un set di librerie che introducono diverse novità per gli sviluppatori (e quindi per gli utenti), delle quali però parleremo in un altro articolo. Ciò su cui vogliamo concentrarci adesso sono due screenshot che Google ha pubblicato nell'articolo relativo all'annuncio delle ASL 23.2, che mostrano delle impostazioni lievemente diverse da quelle cui siamo abituati.

È possibile infatti scorgere la classica icona ad hamburger tipica del navigation drawer, segno che Android N avrà un menu laterale per richiamare le varie voci delle impostazioni. Sì perché questi screenshot sono stati (non ufficialmente) confermati come appartenenti proprio ad Android N, e dato che sono stati pubblicati da Google stessa, non abbiamo troppe ragioni di dubitarne.

LEGGI ANCHEAndroid N forse dirà addio allo storico app drawer

Notate anche il supporto per modalità notturna e diurna, ovvero con tema chiaro e tema scuro: quest'ultima non è tanto una novità di Android N, quanto relativa alle nuove Android Support Library, e speriamo che venga presto implementata largamente.

Vista comunque la presenza dei temi chiaro e scuro nella preview di Android M, potrebbe essere proprio Google a dare prossimamente la spinta.

Sia chiaro che queste cose nel corso del tempo possono anche cambiare, quindi non possiamo essere sicuri al 100% che al debutto di Android N ci sarà una sidebar nelle impostazioni, ma lo stadio attuale dello sviluppo sembra essere questo. The show must go on.