Il trono del "miglior display" è di Samsung Galaxy S7, parola di DisplayMate

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Il trono del "miglior display" è di Samsung Galaxy S7, parola di DisplayMate

Ricordate qualche mese fa quando DisplayMate Technologies dichiarava quello di Note 5, il "miglior display di sempre"? Beh, il trono passa adesso all'ultimo arrivato in casa Samsung, ossia Galaxy S7.

Il famoso sito specializzato in analisi tecniche degli schermi ha infatti decretato che:

"Il display di Samsung Galaxy S7 pareggia o addirittura supera le performance di quello di Galaxy Note 5, che abbiamo provato nel 2015 e classificato come il Best Performing Smartphone Display da noi mai provato"

Un po' più di dettagli su come S7 sia riuscito a raggiungere questo obiettivo li dà Samsung stessa; dal suo sito spiega come il display dell’ultimo top gamma, un Super AMOLED da 2.560 × 1.440 pixel (5,1” in S7, 5,5” pollici in S7 edge), offra luminosità fino a 855 cd/m2 pur avendo pixel il 24% più piccoli rispetto a Note 5 e capaci di offrire contrasto in situazioni di forte illuminazione “tra i più alti mai misurati [da DisplayMate] su uno smartphone”.

In effetti non sorprende molto questa vittoria per l’ultimo dei Galaxy; da sempre Samsung ha puntato molto sulle tecnologie dei proprio display e non stupisce troppo che un primato del genere passi ora a Galaxy S7.

Fonte: Samsung