Microsoft presenta Sprightly, l'app per creare volantini e cataloghi per la vostra attività (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Microsoft presenta Sprightly, l'app per creare volantini e cataloghi per la vostra attività (foto)

Se avete una piccola attività, tramite la quale vendete al pubblico oggetti di qualunque tipo, probabilmente sapete quanto sia difficile presentare i propri prodotti in modo efficace ed accattivante. Se fino ad adesso avete provato ogni soluzione per creare cataloghi, prezzari e volantini, vi rimangono quindi due vie di fuga: assoldare un designer oppure rivolgervi a Microsoft.

Non stupitevi, non siamo impazziti e non avete sbagliato a digitare l'indirizzo di AndroidWorld: l'alternativa proposta dalla casa di Redmond è infatti Sprightly, un'applicazione gratuita per Android nata dal Microsoft Garage, ovvero il progetto di Microsoft che sprona i propri dipendenti a sviluppare app per differenti sistemi operativi, e che ha già dato vita a molte app per il nostro amato robottino.

Presentate al mondo i vostri prodotti

Sprightly è un'applicazione decisamente semplice, dedicata a tutti coloro che vogliono presentare i propri prodotti in modo degno della loro qualità, senza però potersi affidare ai più costosi servizi di un designer professionista.

Grazie ad essa vi basterà infatti una foto degli oggetti da mostrare per creare un catalogo del negozio, un prezzario, una cartolina virtuale o un volantino di presentazione.

LEGGI ANCHE: L’app che farà decollare le vostre vendite su eBay: Product Camera

Sprightly vi permette infatti di affidarvi a vari template personalizzabili per creare immagini pronte da condividere, con le quali mostrare tutto il vostro campionario ed informare i clienti sulle caratteristiche del prodotto.

Ogni documento realizzato può infatti essere arricchito con una descrizione, indicazioni sul prezzo degli oggetti o altri dettagli, compresi tutti i dati che un eventuale cliente potrà utilizzare per mettersi in contatto con voi. Grazie all'utilizzo delle collezioni contenenti tutti gli oggetti fotografati in passato, inoltre, creare un nuovo documento per presentare i vostri prodotti, seppur in un formato diverso, sarà ogni volta una operazione davvero rapida.

Download gratuito

Sprightly è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.