Sony Xperia X, la nostra anteprima MWC 2016 (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

La nuova gamma di smartphone Sony, comprensiva dei modelli Sony Xperia X, Sony Xperia XA e Sony Xperia X Performance arriverà sul mercato italiano a partire da questa estate. Nell'attesa iniziamo a dare un'occhiata più da vicino a cosa hanno in serbo per noi, iniziando proprio da Sony Xperia X.

Capirete che, essendo un camera phone dotato appunto di particolari capacità fotografiche, Sony Xperia X (e i suoi parenti stretti) necessiterà di un test più che approfondito per saggiarne a fondo le potenzialità. Sta di fatto che al momento possiamo dare un'occhiata al sistema, che nasconde sotto la UI la versione 6.0 di Android, e alle performance generali dell'hardware che ha disposizione.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia X - Caratteristiche tecniche complete

A proposito dell'hardware, sotto al "cofano" troviamo SoC Qualcomm Snapdragon 650 exa-core, 3 GB di RAM, memoria espandibile (in due tagli, non è detto che arrivino entrambi sul mercato italiano), display da 5" full HD e quindi dimensioni compatte, e, come già accennato, un comparto grafico di tutto rispetto.

Nell'attesa della nostra recensione più approfondita, ecco la nostra anteprima in diretta dalla conferenza ufficiale di Sony al MWC 2016. Buona visione, vi aspettiamo nei commenti con le vostre impressioni in merito alla nuova gamma Xperia X!