Nuova funzionalità in arrivo per Chrome: al mattino vi mostrerà le "letture consigliate"

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Nuova funzionalità in arrivo per Chrome: al mattino vi mostrerà le "letture consigliate"

Un buon libro la sera concilia il sonno, e per gli ingegneri Google un articolo di nostro interesse potrebbe aiutarci nel risveglio la mattina: è questa la funzione che probabilmente verrà aggiunta a Chrome in futuro.

La funzionalità è stata scoperta grazie al bugtracker di Chromium: in esso si fa riferimento a "zine" (abbreviazione di magazine) e "morning reads". Si tratta probabilmente di servizi che a determinati orari recupereranno parti di notizie per presentarle all'utente quando aprirà una nuova scheda.

Sarà ovviamente possibile personalizzare i contenuti mostrati, e sono al vaglio varie opzioni per mostrare gli articoli: solo quando il dispositivo è sufficientemente carico, oppure in orari in cui è più probabile che l'utente abbia tempo di leggere una notizia.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate come attivare l’ottima modalità lettura di Chrome?

Gli articoli potranno essere scartati con uno swipe, che probabilmente servirà anche ai sistemi Google per fornirci contenuti sempre più affini ai nostri interessi, come in una sorta di Google Now.

La nuova funzione, oltre che su Android, potrebbe vedere la luce anche su altre piattaforme, ma al momento non sono note le tempistiche.