Samsung Galaxy S7 ed S7 edge, la nostra anteprima MWC 2016 (foto e video)

Direttamente dal Mobile World Congress e dall'evento Samsung, ecco come sono dal vivo i nuovi Galaxy S7 ed S7 edge.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Anche quest'anno il nuovo Galaxy S di Samsung sarà uno tra i dispositivi Android più attesi. Samsung Galaxy S7 infatti, oltre ad avere una dotazione hardware superiore ai modelli dell'anno scorso (e ci mancherebbe!) guadagna nuovamente una caratteristiche che trovammo a bordo del Galaxy di quinta generazione: l'impermeabilità.

Nonostante la presenza di questa caratteristica, il design non ne risente minimamente. Anche le dimensioni del nuovo Samsung Galaxy S7 sono molto simili (quasi identiche) a quelle del Galaxy S6. La certificazione è IP68.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 / S7 edge - Caratteristiche, uscita e prezzo

E poi c'è il nuovo Galaxy S7 edge, che può essere visto in qualche modo come una via di mezzo tra i due edge di Samsung dello scorso anno: più grande dell'originale S6 edge, più piccolo di S6 edge+, anche se la sostanza non cambia molto. Così l'azienda coreana cerca di accontentare sia la clientela che preferisce uno smartphone di "piccole" dimensioni (come Galaxy S7) sia gli appassionati che chiudono uno schermo più ampio e qualche particolarità in più (con Galaxy S7 edge, appunto).

Lasciamo spazio a questo al materiale multimediale che sarà ben più eloquente delle nostre parole.

Così come il nuovo LG G5, anche i nuovi Galaxy S7 sono dotati della funzionalità display always-on, con cui tenere sotto controllo orario, notifiche e percentuale batteria senza interagire né con lo schermo né con il dispositivo. La schermata always-on è anche personalizzabile (si può ad esempio visualizzare il calendario). Da notare inoltre che nel lato posteriore la fotocamera non è più sporgente come nei modelli dell'anno scorso (anche se un minimo rigonfiamento c'è ancora)

Vediamoli dunque in azione nella nostra anteprima in diretta dal Samsung Unpacked di Barcellona. Vi aspettiamo nei commenti con le vostre impressioni in merito!

 Foto Samsung Galaxy S7

 Foto Samsung Galaxy S7 edge

Foto Galaxy S7 ed S7 edge