Ecco la batteria di LG G5: non solo removibile, ma proprio estraibile

Nicola Ligas

LG G5 avrà la parte inferiore removibile. Sebbene l’azienda non l’abbia formalmente annunciato, ormai è chiaro da molteplici fughe di notizie che sarà così, ed oggi ne abbiamo l’ulteriore prova. Quella che trovate a fine articolo è infatti la batteria dello smartphone, che sarà sì removibile, ma non togliendo la cover posteriore, che invece è fissa, bensì estraendo la base stessa del telefono.

Non è ancora ben chiaro quanti e quali moduli di questo tipo ci saranno al lancio, ma in base a quanto visto finora ce ne aspettiamo uno dedicato alla fotografia, LG Cam Plus, ed uno per l’audio in collaborazione con Bang & Olufsen, ma è facile pensare che altri ne arriveranno in seguito.

LEGGI ANCHE: LG prepara l’evento più grande di sempre

La sola cosa che ci lascia perplessi di questo meccanismo è il fatto che la batteria sembra parte integrante del modulo stesso, quindi in pratica ogni nuovo modulo dovrebbe avere una sua batteria, facendone così lievitare un po’ il prezzo e non rendendoli intercambiabili “a caldo”. Sia chiaro che questa è solo una congettura, che ormai starà ad LG sciogliere la prossima domenica durante l’evento di lancio di LG G5, che vi ricordiamo potrete seguire con noi.

Via: Android Headlines
LG G5

LG G5

8.7

  • CPU
    quad 2.15 GHz
  • Display
    5,3" QHD / 1440 x 2560 px
  • RAM
    4 GB
  • Frontale
    8 Mpx
  • Fotocamera
    16 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    2800 mAh

Ultime dal forum: