Galaxy S7 ed S7 edge: tanti render di tutti i colori e dettagli su fotocamera e dimensioni (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S7 ed S7 edge: tanti render di tutti i colori e dettagli su fotocamera e dimensioni (foto)

Continuano a piovere informazioni su Galaxy S7 ed S7 edge, e se prestiamo fede all'immagine a fine articolo, ormai non c'è davvero ben poco da svelare su questi due smartphone. Di render ne sono infatti già trapelati numerosi, ed ora se ne aggiungono di nuovi, che però non dovrebbero avere la pretesa di essere ufficiali, ma semplicemente realizzati sulla base di quelli trapelati in precedenza. Poco cambia, anzi la qualità è notevole, ma vale comunque la pena sottolinearlo.

Sul fronte fotografico invece, in base a quanto riportato dal sito di import/export indiano Zauba, la dimensione del sensore di Galaxy S7 ed S7 edge sarebbe di ben 1/2,5", molto grande rispetto alla media, e facendo un po' di conti approssimativi i singoli pixel dovrebbero essere di circa 1,4 micron: in pratica degli Ultrapixel, per dirla a-la-HTC, ovvero in grado di catturare più luce.

Uniteci l'apertura di f/1.7, ed avrete una fotocamera che dovrebbe essere in grado di qualche prodezza in condizioni di scarsa luminosità, non facendo così rimpiangere la diminuzione di risoluzione, che passa dai 16 megapixel dello scorso anno ai possibili 12 di questo.

LEGGI ANCHECome seguire il lancio di Galaxy S7 da PC, mobile e Gear VR

Chiudiamo la galleria qui sotto con ulteriori due immagini: la prima è una foto a bassa risoluzione di S7 ed S7 edge affiancati, giusto per permettervi un rapido confronto dimensionale, anche se non siamo in grado di garantire al 100% l'affidabilità della foto stessa. La seconda immagine proviene invece da una banca spagnola e propaganda i nuovi S7, in vista del lancio di Samsung Pay. La cosa interessante è che ci sono anche tutte le caratteristiche tecniche, e si parla di force touch, ma attenzione a non saltare a conclusioni affrettate: la slide con le caratteristiche è infatti stata presa in prestito (non chiedeteci perché) da un vecchio video di Phone Arena, e pertanto non è affidabile.

Peccato perché sembra che nessuno sia voluto salire sul treno del force touch, almeno non a questo giro. Sarà per il prossimo MWC, o magari anche prima.

Fonte: Uswitch