LG aggiorna a Marshmallow tutti i suoi smartwatch Android Wear (download e guida)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
LG aggiorna a Marshmallow tutti i suoi smartwatch Android Wear (download e guida)

LG G Watch rimarrà nella nostra memoria come il primo, insieme a Gear Live, sul quale però Samsung non ha puntato allo stesso modo, smartwatch Android Wear della storia.

A differenza della situazione smartphone, dove il panorama rimane piuttosto frammentato, Google continua con gli aggiornamenti per Android Wear e anche questo smartwatch ha ricevuto oggi Marshmallow, dopo Moto 360 (2015) e il primo Moto 360. E subito a ruota si sono aggiunti anche i suoi fratelli LG G Watch R ed LG Watch Urbane.

LEGGI ANCHE: Le novità di Marshmallow su Android Wear

Come aggiornare manualmente uno smartwatch Android Wear tramite file OTA – È molto semplice in realtà. Prima di tutto dovrete avere adb e i driver del vostro dispositivo installati e funzionanti; poi dovrete collegare orologio e PC via USB e successivamente dovrete riavviare lo smartwatch in recovery (basta digitare da PC il comando “adb reboot recovery“) e selezionare “Install Update From ADB“, digitando poi da PC il comando “adb sideload OTA.zip“, doveOTA.zip è il file corrispondente che potrete scaricare da questo link.

Aggiornamento 18/02: disponibili i firmware anche per G Watch R e Watch Urbane. Trovate tutti i firmware da scaricare a questo indirizzo, mentre la procedura di installazione rimane la medesima appena descritta.

Ringraziamo Giovanni per la segnalazione.

Fonte: Reddit