Huawei MediaPad T2 10.0 Pro: non è ufficiale, ma sappiamo già (quasi) tutto!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei MediaPad T2 10.0 Pro: non è ufficiale, ma sappiamo già (quasi) tutto!

Non è trapelato granché sull'evento Huawei di domenica prossima (al contrario dei suoi colleghi), ma a rimettere tutti in riga ci pensa come sempre @evleaks, che svela un po' tutto quel che c'è da sapere su Huawei MediaPad T1 10.0 Pro, un inedito tablet, che a questo punto ci aspettiamo di trovare al Mobile World Congress.

Come si intuisce facilmente dal nome, si tratta di un dispositivo con schermo da 10,1'', a risoluzione full HD, spinto dal SoC Qualcomm Snapdragon 615, e accompagnato da 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, e fotocamere da 8 e 2 megapixel, rispettivamente sul retro e davanti. La connettività è di tipo LTE (supponiamo solo per i dati, non per le chiamate) ma ci sono anche i mai troppo classici Wi-Fi ac e Bluetooth 4.1, mentre la batteria è da 6.660 mAh.

LEGGI ANCHETante possibili immagini di Huawei P9

Non abbiamo i dati precisi sulle dimensioni, tranne lo spessore di 8,5 mm, ma a giudicare dal render trapelato le cornici sembrano piuttosto contenute, quindi ce lo aspettiamo in linea con altri 10''.

Peccato che l'OS sia fermo ad Android 5.1 Lollipop e non Marshmallow, che ormai dovrebbe essere in dirittura d'arrivo su altri Huawei.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al Mobile World Congress, ma notiamo solo che non si parla da nessuna parte di uno stylus, quindi questo non è probabilmente il dispositivo cui alludeva Huawei qualche giorno fa: che l'azienda cinese abbia altri assi nella manica?

Fonte: @evleaks