Un servizio per unificarli tutti: Everalbum è l'app che gestisce tutte le vostre foto (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un servizio per unificarli tutti: Everalbum è l'app che gestisce tutte le vostre foto (foto)

Per tutti coloro che desiderano organizzare le proprie fotografie sfruttando backup sul cloud, accesso da vari dispositivi e gestione automatica degli album, sicuramente Google Foto è la prima soluzione alla quale guardare: fortunatamente, però, se non siete soddisfatti del servizio integrato in ogni smartphone, ci sono molte alternative da provare.

Alle varie possibilità presenti da tempo si è adesso aggiunta un'altra opzione: Everalbum, applicazione presente da qualche mese sulla piattaforma iOS e adesso sbarcata anche su Android, che punta a riunire in un sol posto tutte le vostre foto più care.

Facebook, Instagram, galleria e Google Foto

Everalbum vi permetterà infatti di effettuare il backup non solo delle immagini presenti nella vostra galleria, ma anche di quelle provenienti da Instagram, Facebook e Google Foto: in questo modo, effettuando l'accesso al vostro account da qualunque dispositivo o dalla piattaforma web, avrete sempre a portata di mano tutte le foto disponibili.

LEGGI ANCHE: Create il vostro album fotografico digitale con Storehouse

EverAlbum organizzerà le fotografie creando album in modo automatico, basandosi sulla data di scatto e sulla posizione geografica, semplificandovi poi le operazioni di condivisione e perfino offrendovi la possibilità di liberare spazio dalla memoria del dispositivo.

Purtroppo, nel servizio gratuito non sono inclusi i video, per effettuare il backup dei quali sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio premium, al prezzo di 8,02 € al mese.

Download gratuito

Everalbum è un servizio comodo e interessante, che guadagna di utilità soprattutto se avete molti dispositivi da sincronizzare e non volete dover effettuare su ognuno di essi l'accesso a Facebook, Instagram e agli altri servizi cloud per scorrere tutte le vostre immagini. Se invece la vostra priorità principale è solo il backup, probabilmente Google Foto è ancora la piattaforma più comoda che potete utilizzare, anche per la sua integrazione all'interno del sistema.

Everalbum è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.