Xiaomi Mi5 con fotocamera da 26 megapixel f/1.6, 4 GB di RAM, microSD e tanto altro (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi5 con fotocamera da 26 megapixel f/1.6, 4 GB di RAM, microSD e tanto altro (foto)

Non c'è smartphone che sappia restare davvero segreto fino all'ultimo in questo MWC 2016, e Xiaomi Mi5 ha appena ricevuto la più grande fuga di notizie possibile, con tante slide dal sapore ufficiale che illustrano tutto ciò che c'è da sapere sullo smartphone. Con relativa confidenza possiamo quindi riportare le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi5:

  • Schermo: 5,2'' full HD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 820
  • RAM: 3 / 4 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 26 megapixel, f/1.6, PDAF
  • Connettività: LTE Cat.10, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC
  • Dimensioni: 44.3 x 70.2 x 6.35mm

A rendere il tutto ancor più interessante ci sono USB Type C 3.0, Qualcomm quick charge 3.0, porta infrarossi che dovrebbe funzionare con 10 categorie di prodotti diversi (TV, DVD, audio ecc.), ed essere compatibile con oltre 2.000 modelli in tutto. Lo smartphone sarà anche dual SIM, ma in questo modo rinuncerete all'espansione di memoria, dato che lo slot è del tipo nano SIM + nano/microSD.

Non da ultimo: lettore di impronte digitali sulla parte frontale, come pulsante centrale in basso, e ritorno dell'NFC, gradito senz'altro.

LEGGI ANCHEIl primo teaser ufficiale di Xiaomi Mi5 (video)

Vi ricordiamo però che di Xiaomi Mi5 potrebbero esserci fino a 4 varianti diverse, mentre qui sopra ne abbiamo illustrate solo due (3 GB di RAM con 32 GB di memoria interna, e 4 GB con 64 GB). Non è quindi detto che l'hardware sia il medesimo su tutti i modelli, in particolare la fotocamera così "speciale" (sempre che sia tutto vero), sia per risoluzione che apertura, oltre che per la notevole velocità di 0,05 secondi, tant'è che giusto poche ore fa avevamo parlato di 16 megapixel dietro e 4 megapixel davanti.

Certo è che questo Mi5 sembra sempre più completo e si vi aggiungete anche una batteria intorno ai 3.000 mAh, avrete il quadro di un top di gamma che probabilmente saprà farsi perdonare la lunga attesa.

A questo proposito, pare che l'uscita di Xiaomi Mi5, almeno in Cina, possa essere già dal 26 febbraio, appena un paio di giorni dopo la presentazione ufficiale, giusto per dar battaglia agli altri contendenti.

Fonte: GizChina