Samsung Internet 4.0 e Cross Apps: le armi in più dell'aggiornamento a Marshmallow Samsung (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Internet 4.0 e Cross Apps: le armi in più dell'aggiornamento a Marshmallow Samsung (foto)

Samsung ha annunciato un paio di giorni fa il rollout di Android 6.0 Marshmallow per Galaxy S6 ed S6 edge, dettagliando in particolare sulle novità di quest'ultimo. Ci sono però altri software aggiornati o aggiunti assieme all'update a Marshmallow, ed è su due di questi in particolare che si concentra ora l'azienda: la versione 4.0 del suo browser per internet e Cross Apps, una funzione che vi permetterà di accedere ad alcune app, mentre siete in quella degli SMS.

Per quanto riguarda Samsung Internet 4.0, è stata aggiunta la navigazione anonima, chiamata Secret Mode: nessuna cronologia, cookie, password, auto-completamento o altro sarà salvato quando la attiverete, in modo da non lasciare tracce sul vostro stesso dispositivo. Per accedere al Secret Mode, potrete inoltre impostare un'impronta digitale, in modo che solo voi possiate utilizzarlo.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 nelle migliori foto e video tarpelati

Samsung Internet 4.0 è inoltre pienamente compatibile con Gear VR, dato che la realtà virtuale è sempre più importante per Samsung.

È ad esempio possibile condividere i segnalibri e la cronologia dei video tra Gear VR e smartphone e tablet Galaxy, in modo da avere sincronizzati tutti i contenuti di vostro interesse. Infine, il browser è stato anche ottimizzato per le reti lente.

Cross Apps è invece una sorta di multi-window potenziato per l'app di messaggistica Samsung, che permette di accedere al volo a foto e video, o di catturarne di nuovi con la fotocamera in-app. Potrete anche aprire URL con l'in-app browser, ed è possibile riprodurre video direttamente nella chat. Probabilmente non sarà la funzione più attesa, soprattutto perché gli SMS stessi stanno morendo, ma magari è il primo passo per un'implementazione più ampia. A seguire trovate alcune illustrazioni di quanto appena detto.

Fonte: Samsung