LG X max, X speed, X Style e X power rimpolperanno la serie X nel corso del 2016

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG X max, X speed, X Style e X power rimpolperanno la serie X nel corso del 2016

LG ha da poco annunciato la nuova serie X (vedi immagine qui sopra), che potremmo definire smartphone di fascia media, con una caratteristica da top di gamma, caratteristica diversa per ciascun membro della famiglia. X cam, ad esempio, ha due fotocamere sul retro con LG G5, mentre X screen ha due display come LG v10. E poi chi altro arriverà?

Ce lo dice anzitempo Evan Blass, meglio noto come @evleaks, che snocciola i nomi di quattro possibili smartphone che si andranno ad aggiungere alla serie X nel corso dell'anno, pur senza dirci nello specifico cosa avrebbero di particolare. Proviamo quindi, noi e voi, ad indovinare.

LEGGI ANCHE: LG Stylus 2 al MWC

X max potrebbe riferirsi alle dimensioni, quindi ci aspettiamo un phablet di una certa stazza. Vero è che si potrebbe pensare anche alla batteria, però c'è anche X power che altrimenti diventa difficile collocare, a meno di non attribuire a quest'ultimo un processore particolarmente potente.

Il problema è che allora chi sarà X speed, se non uno smartphone particolarmente veloce? Come vedete è un po' una matrioska, dove il più facile da indovinare è forse X style (ecco perché sarà l'unico sbagliato - NdMurphy), che dovrebbe essere il modello più elegante.

Come già detto comunque, al momento sono solo congetture, sulle quali torneremo via via che LG annuncerà questi, o altri modelli, della serie X. Per adesso ci concentreremo su X cam ed X screen, prossimamente in arrivo.