Volete provare Clash Royale su Android? Eccovi serviti! (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Volete provare Clash Royale su Android? Eccovi serviti! (download apk)

Mancano poche settimane al lancio ufficiale di Clash Royale, la nuova droga videoludica mobile edita dagli sviluppatori di Clash of Clans e Boom Beach, sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple.

In realtà proprio Clash Royale è in fase di soft launch da svariate settimane sull'App Store di Apple, principalmente per i cittadini della Nuova Zelanda e per tutti coloro che hanno un account neozelandese creato con una delle tante guide presenti online.

LEGGI ANCHE: Tutto su Nintendo Switch

Poche ore fa però Supercell ha annunciato il soft launch di Clash Royale anche su Android per i seguenti paesi: Canada, Hong Kong, Australia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Islanda, Finlandia e, ovviamente, Nuova Zelanda. Niente paura, giocarci anche in Italia non è poi così complicato grazie al download apk!

Sarà sufficiente scaricare l'apk presente a questo link, installarlo manualmente sui vostri dispositivi (a patto di di avere il flag attivo su Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute) e il gioco è fatto, in tutti i sensi! Al primo avvio vi sarà richiesto di collegarvi al vostro account Play Games, in modo da sincronizzare i vostri progressi su cloud.

Se finora ci avete giocato su un dispositivo iOS niente paura, potete importare i vostri salvataggi nella versione dedicata ad Android. Nelle impostazioni di Clash Royale sarà sufficiente recarsi nelle impostazioni, premere su "Link a device" e scegliere "This is the OLD DEVICE". In questo modo riceverete un codice univoco che dovrete inserire nel nuovo dispositivo (Android o iOS) seguendo sempre l'iter Impostazioni -> Link a device e scegliendo questa volta "This is the NEW DEVICE".

Attenzione : Clash Royale funziona tranquillamente con la versione 1.1.0. È comunque già disponibile la versione 1.1.1. Se avete installato la vecchia versione potete tranquillamente installare la 1.1.1 senza cancellare l'altra.

Aggiornamento 03/05/2016 : è disponibile una nuova versione di Clash Royale piuttosto densa di novità. Abbiamo raccolto tutte le novità in questo articolo. A seguire due mirror per il download della nuova versione del gioco, ovvero la 1.3.2.

Aggiornamento 02/03/2016 : Clash Royale è disponibile sul Play Store e sull'App Store per dispositivi Android e iOS!

  • Clash Royale link Play Store e App Store
  • RECENSIONE Clash Royale

Se vi servisse è anche disponibile l'apk della v1.2.1. Ecco tutti i mirror da cui potete scaricarlo:

Aggiornamento 29/02/2016 : disponibile la versione 1.2.0 di Clash Royale!

Clash Royale v1.2.0 - Download apk

Eccovi serviti con il link per il download dell'apk sui vostri dispositivi:

Al seguente link trovate tutte le novità riguardanti la v1.2.0 di Clash Royale ed una eventuale soluzione al problema della perdita di account riscontrata da alcuni utenti. Il metodo migliore è comunque quello di contattare l'assistenza di Supercell.

Download apk versioni precedenti