Impermeabili e con ricarica induttiva: ecco Galaxy S7 ed S7 edge in un video ufficiale

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Impermeabili e con ricarica induttiva: ecco Galaxy S7 ed S7 edge in un video ufficiale

Quest'anno Samsung non è stata affatto brava nel celare i propri smartphone di punta, ed a pochi giorni dal lancio di Galaxy S7 ed S7 edge sappiamo praticamente tutto ciò che c'è da sapere sui top di gamma dell'azienda coreana.

Grazie ad una pagina ufficiale di Samsung Indonesia, ad esempio, adesso abbiamo anche un primo video spot ufficiale dei nuovi Samsung S7, che esalta l'impermeabilità dei due modelli, dotati anche di ricarica induttiva, che quest'anno dovrebbe essere ancora più rapida dell'anno passato (circa 2 ore, che per la ricarica wireless non sono affatto male).

Samsung fa anche leva sulla privacy e sulle doti fotografiche in condizioni di scarsa luminosità, altri due tasselli del puzzle di Galaxy S7 ed S7 edge, di cui già da tempo abbiamo parlato.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 / S7 edge: caratteristiche tecniche

Come nota a parte, Engadget riporta che l'uscita dei due smartphone è prevista per l'11 marzo, data già nota, e che entrambi hanno certificazione IP68 di resistenza da acqua e polvere, oltre ad uno slot microSD collocato nel profilo superiore.

Niente di nuovo insomma, ma conferme per doti tanto attese non fanno altro che piacere.

Adesso resta solo da capire come funzioni il display always on dei nuovi Galaxy S7, e poi il quadro sarà davvero completo, al netto di sorprese dell'ultimo minuto. Intanto gustatevi il primo spot dei nuovi Galaxy.

Nota: quelli usati nel video sono molto probabilmente dei mockup e non le versioni finali di S7 ed S7 edge, ma è chiaramente di questi ultimi che si parla, dato che i modelli precedenti impermeabili non erano. Se cercare dei render affidabili dei nuovi S7, vi rimandiamo a questo articolo.

Fonte: Engadget