Evo Explores è una spudoratissima copia di Monument Valley (foto e video)

È uscito Monument Valley 2!!!!111centoundici... no aspetta...
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Evo Explores è una spudoratissima copia di Monument Valley (foto e video)

In passato vi abbiamo già segnalato dei giochi per dispositivi mobili che hanno preso come chiara fonte di ispirazione Monument Valley di Ustwo. Vi ricorderete forse di Ghosts of Memories o di Skyward, ma Evo Explorers, il gioco di cui vi parleremo nei prossimi paragrafi, non è solo ispirato a Monument Valley. È praticamente identico.

Come anticipato nel titolo, Evo Explorers è una spudoratissima copia di Monument Valley, e gli autori del gioco non fanno molto per nasconderlo. Già dalla sua descrizione si può leggere che è stato ispirato dal celebre gioco firmato Ustwo. Gli autori si dicono grandi fan del gioco originale: dovrebbe quindi trattarsi di una sorta di omaggio, ma è ovvio che l'obiettivo è quello di guadagnare in parte sulle spalle del lavoro altrui.

LEGGI ANCHE: LEGO Monument Valley? Potrebbe diventare realtà grazie al vostro supporto!

Assumiamo il ruolo di Evo, un esploratore dello spazio.

Durante le nostre scorribande capitiamo nel Pianeta Mordente, un pianeta in cui le normali leggi della fisica non funzionano. Ci troveremo quindi ad avere a che fare con strutture impossibili e surreali, caratterizzate da illusioni ottiche e strani giochi di prospettiva. Proprio come in Monument Valley! Non ci sarà la solita storia a fare da cornice agli eventi, ma la struttura dei livelli e lo stile grafico sono fin troppo ispirati. Vedere per credere!

Ciò nonostante se siete in astinenza da Monument Valley, potreste voler dare una chance a Evo Explorers. Potete acquistarlo sul Play Store a soli 99 centesimi, senza ulteriori acquisti in-app. A seguire badge per l'acquisto, trailer e screenshot. Lo trovate anche sul Windows Store a 1,99€. Che ne pensate di questo gioco? Trovate giusto che sia stato pubblicato, ovviamente senza alcun controllo da parte di Google?

Mostra i commenti