Collegarvi al vostro PC remoto sarà più facile e sicuro con VNC Viewer 2.0 (foto e video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Collegarvi al vostro PC remoto sarà più facile e sicuro con VNC Viewer 2.0 (foto e video)

VNC (Virtual Network Computing) è uno standard presente da decenni nel mondo dell'informatica, e se normalmente viene utilizzato "solo" per la gestione dei terminali da remoto, collegandosi da dispositivi mobili permette di espandere le funzionalità di quest'ultimi. RealVNC, una società fondata da ex-dipendenti dell'operatore statunitense AT&T che hanno contribuito alla genesi dello standard, ha da poco pubblicato sul Play Store la versione 2.0 del suo client VNC Viewer.

Le novità introdotte in questa versione sono parecchie: si va da una rivisitazione completa dell'interfaccia grafica, ora in Material Design, ad una nuova opzione per collegarsi come "spettatori", ad un migliorato sistema per la sicurezza e la diagnosi di eventuali problemi di connessione.

LEGGI ANCHE: TeamViewer 11 esce dalla beta: ora l’assistenza remota è più facile e veloce

VNC Viewer può essere scaricato gratuitamente dal Play Store tramite il badge che trovate in basso (ricordiamo però che per collegarsi al computer sarà necessario scaricare anche il server).

 Nel caso in cui utilizziate un'altra soluzione per collegarvi in remoto ai vostri terminali, non esitate a farcelo sapere nei commenti: a seguire, un video promozionale ed una galleria con alcune immagini della nuova interfaccia.