HTC Perfume (One M10) dovrebbe avere la stessa fotocamera di Nexus 5X e 6P

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Perfume (One M10) dovrebbe avere la stessa fotocamera di Nexus 5X e 6P

Nel quadro delle possibili caratteristiche tecniche di HTC One M10 (nome non definitivo del prossimo top di gamma HTC, chiamato in codice Perfume), mancavano i dettagli completi sul comparto fotografico, ma anche quelli sono stati appena svelati.

La fotocamera posteriore dovrebbe essere una Sony IMX377 da 12 megapixel, con pixel da 1,55 um e laser + phase detection autofocus. La fotocamera frontale dovrebbe invece essere la Samsung s5k4e6 da 5 megapixel, sempre ad UltraPixel. Ah, e c'è anche lo stabilizzatore ottico (questo la fonte l'ha aggiunto solo in seguito)

LEGGI ANCHE: HTC One M10: dall'11 aprile e con altro nome?

Se il sensore posteriore vi suonasse familiare, un motivo c'è: è lo stesso identico dei due ultimi Nexus, almeno dal punto di vista hardware, anche se il software farà poi la sua differenza (già la fa tra Nexus 5X e 6P).

Come bonus a parte, vi lasciamo un mockup di HTC One M10 basato su tutte le informazioni trapelate finora riguardo lo smartphone: prendetelo ovviamente con le pinze, perché il design difficilmente corrisponderà esattamente.

Ringraziamo Luca per la segnalazione.

Via: XDA
Fonte: @LlabTooFeR