App

Facebook Messenger: in arrivo SMS e multi account?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Messenger: in arrivo SMS e multi account?

Abbiamo già visto più volte la possibile nuova veste grafica di Facebook Messenger, ma a quanto pare il design non è il solo elemento su cui si stanno concentrando gli sviluppatori del social network blu.

Anzitutto si parla del ritorno del supporto SMS, tolto dall'app ormai anni fa, con un percorso che è in pratica inverso rispetto ad Hangouts. A quanto apre alcuni utenti avrebbero già questa funzionalità, che risulterebbe quindi in A/B testing. Il colore viola è quello associato agli SMS, contro l'azzurro di Messenger, e nel box di input c'è la scritta "Write an SMS message" a indicare il tipo di chat. Sembra però che non ci sia il raggruppamento delle chat, e lo stesso utente avrà un thread separato per SMS e per le conversazioni via Messenger, che quindi non risulteranno unite.

LEGGI ANCHE: Facebook è ancora l'app mobile più utilizzata

Potrebbe inoltre fare il suo ingresso anche il multi account, con una pagina dedicata nelle impostazioni in cui aggiungere un ulteriore profilo, ma non sappiamo poi bene come funzionerebbe il meccanismo di passaggio da uno all'altro nella schermata di conversazione.

Resta comunque da capire se si tratti solo di test isolati o di funzioni che arriveranno per tutti, ma se sul nuovo Material Design saremmo pronti a scommettere, altrettanto non possiamo dire per SMS e account multipli, che sono caratteristiche ben più peculiari.