Alto's Adventure è finalmente disponibile gratuitamente su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Alto's Adventure è finalmente disponibile gratuitamente su Android (foto e video)

Grazie a Noodlecake Studios, celebre publisher mobile che si occupa tra le altre cose di favorire la pubblicazione dei titoli più meritevoli e di maggior successo su Android, Alto's Adventure fa finalmente il suo debutto anche sul Play Store di Google.

A differenza della versione iOS, disponibile a 2,99€, Alto's Adventure per Android è disponibile gratuitamente con alcuni acquisti in-app assolutamente opzionali che vi illustreremo a breve.

LEGGI ANCHE: Power Hover: hoverboard, robot, musica d’autore e tanto divertimento!

In Alto's Adventure ci caleremo nei panni dell'allevatore di lama Alto. L'obiettivo è quello di recuperare quanti più lama fuggiti dai recinti possibile, attraversando a bordo del proprio snowboard delle ambientazioni estremamente suggestive generate proceduralmente e caratterizzate da effetti dinamici di luce, eventi atmosferici (come tempeste di neve o di fulmini, nebbia, pioggia e molto altro).

Proprio lo stile grafico e le musiche suggestive e coinvolgenti (gli sviluppatori consigliano di giocarci con le cuffie) contribuiscono a rendere Alto's Adventure un prodotto unico nel suo genere, nonostante uno stile di gioco già visto in titoli per dispositivi mobili precedenti.

Accennavamo inizialmente agli acquisti in-app opzionali: il giocatore può decidere se investire 4,34€ per raddoppiare per sempre le monete guadagnate durante le scorribande di Alto. Inoltre, al termine di ogni sessione di gioco, è possibile decidere se guardare un filmato pubblicitario per guadagnare una "vita extra". A seguire badge per il download gratuito di Alto's Adventure, trailer e alcuni screenshot. Non ci rimane che augurarvi un buon divertimento!