Slash Keyboard, la tastiera per gli amanti della condivisione (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Slash Keyboard, la tastiera per gli amanti della condivisione (foto)

La condivisione è sicuramente uno dei trend che più ha influenzato il modo di comunicare degli ultimi anni: pensate infatti a quante volte vi siete trovati ad inviare ad un vostro amico un link web, una mappa, il numero di un contatto o una canzone. Quanto tempo avreste risparmiato se non foste stati costretti, per farlo, ad aprire l'app corrispondente, ma fosse stato possibile direttamente dall'app nella quale stavate scrivendo?

Fortunatamente, per colmare questo gap è possibile utilizzare Slash Keyboard, una tastiera che vi permetterà di condividere ciò che desiderate senza abbandonare la chat in corso!

Ricerca e condivisione direttamente dalla tastiera

Slash Keyboard permette infatti di utilizzare una parola chiave, in seguito al tasto "/", per cercare e condividere un contenuto proveniente da moltissime piattaforme. Ad esempio, per mostrare ad un amico un video di YouTube sarà sufficiente digitare "/youtube" e cercare ciò che desideriamo inserendo qualche parola chiave.

LEGGI ANCHE: Microsoft ha acquisito la tastiera SwiftKey

Fra gli "slashes" compresi in Slash Keyboard sono presenti molti servizi, fra i quali figurano i più utilizzati servizi web, come il già citato Youtube, Foursquare, Google Maps e Spotify. A questi si aggiungono poi altre alternative, come Amazon o Wikipedia, che sono purtroppo presenti solo in lingua inglese.

Questa tastiera vi consentirà inoltre di creare degli slashes personalizzati, ovvero piccole scorciatoie, come "/address" che in fase di digitazione verranno poi sostituite automaticamente da testi più lunghi: una funzione molto utile, che ricorda quella offerta da Texpand, e che fa comodo avere direttamente integrata nella tastiera quotidiana.

Download gratuito

Slash Keyboard è disponibile gratuitamente sul Play Store e include, oltre alle funzionalità elencate, anche tutte le più importanti che potreste aspettarvi da una normale tastiera. Se siete curiosi di provarla, potete quindi procedere subito cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.