App

Scaricate il nuovo Play Store se volete i consigli basati su Gmail! (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Scaricate il nuovo Play Store se volete i consigli basati su Gmail! (foto e download apk)

C'è un piccolo aggiornamento che porta il Play Store per Android alla versione 6.2 ed aggiunge una voce nelle impostazioni che vi consente di abilitare o meno suggerimenti di app basati sugli itinerari presenti nel vostro account Gmail.

Questo significa che, probabilmente, se su Gmail ci fossero informazioni su un vostro prossimo viaggio, vi verranno suggerite app relative al luogo che andrete a visitare, o per prendere aereo e mezzi pubblici, traduttori multi lingua, ed in generale qualsiasi cosa possa essere collegato alla vostra vacanza (o quel che è). La ritenete utile? Benissimo, abilitatela. Pensate sia un'invasione della privacy? Allora deselezionatela. È così semplice.

LEGGI ANCHEVedete anche voi video promozionali delle app nella home del Play Store?

Ci sono anche piccolissime modifiche al navigation drawer, con alcune icone lievemente riviste/riposizionate, ma niente di significativo. All'interno dell'apk sono poi stati trovati segnali della Family Library di cui abbiamo parlato ormai più volte, ma niente che possiate già provare al momento, quindi rimandiamo l'argomento a quando ci sarà qualcosa di concreto.

Il Play Store su Android si aggiorna automaticamente, ma se voleste forzare la cosa vi lasciamo il link diretto per il download del Google Play Store 6.2.10, seguito da alcuni screenshot a conferma di quanto detto.

Mostra i commenti