Incredibile: Google Maps 9.20 non interromperà più le vostre chiamate! (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Incredibile: Google Maps 9.20 non interromperà più le vostre chiamate! (foto e download apk)

Google Maps si aggiorna alla versione 9.20 portando finalmente una di quelle semplici, semplicissime opzioni, che avrebbero dovuto essere lì fin dall'inizio: la possibilità di interrompere la voce del navigatore durante una chiamata. Se aveste mai usato il navigatore di Maps e poi ricevuto una chiamata, saprete benissimo di cosa stiamo parlando: del rischio di essere assordati dalle istruzioni del navigatore (esagerazione voluta - NdR), senza per altro capire nulla di ciò che stava dicendo il vostro interlocutore.

A parte questo, ci sono anche altre novità minori, come il fatto che le foto associate alle recensioni dei vari luoghi vengono ora mostrate contestualmente alla recensione stessa, dandole maggiore risalto; o come le lievemente diverse istruzioni visive del navigatore, che mostrano il nome della strada in cui dovremo girare (vedi galleria).

LEGGI ANCHEScaricate l'ultima versione del Play Store

Infine, la cronologia di Maps ci permette ora di aggiungere manualmente un luogo, casomai se ne fosse perso uno per strada: opzione in teoria utile e dovuta, ma non siamo sicuri di quanto sarà usata.

In ogni caso, anche solo per silenziare il navigatore, Google Maps 9.20 merita di essere scaricato. Purtroppo sul Play Store non sembra ancora arrivato, ed il link al download diretto che abbiamo è per ora solo per dispositivi ARM64 ad alta risoluzione, ma si sa: le cose belle meritano sempre un po' di attesa.