
Un piccolo launcher sempre a portata di mano: Edge Launcher (foto)
Nonostante le possibilità quasi infinite offerte dai nostri smartphone, quelle che utilizziamo più spesso sono di fatto poche: alcune applicazioni, e un ristretto numero di impostazioni rapide, sono infatti ciò che serve nella maggior parte dei casi per portare a termine ciò che desideriamo.
Tutti i launcher offrono infatti la possibilità di creare una schermata con le proprie app preferite, ed il pannello dei toggles punta a permetterci di controllare le cose più utili senza dover aprire le impostazioni complete, ma se volete avere tutto questo ancora più a portata di mano potete provare Edge Launcher.
Tutto in uno swipe
Edge Launcher è infatti una comoda applicazione che, attraverso uno swipe da uno dei lati dello schermo del vostro smartphone, vi metterà a disposizione in un widget flottante tutte le opzioni più utili per il controllo del vostro smartphone e dei collegamenti rapidi per le vostre app preferite.
LEGGI ANCHE: Scorciatoie sempre vicine per le vostre app: SmartCut
Il piccolo pannello di Edge Launcher, nonostante il poco spazio occupato, contiene:
- Toggles personalizzabili per il controllo delle impostazioni
- Una lista di app preferite
- Una lista delle app usate più di recente
- Controlli multimediali per la musica
- Dei pulsanti virtuali per Home, App Drawer e spegnimento
Il widget potrà poi essere configurato a proprio piacimento, modificando gli elementi visualizzati, il numero di app recenti mostrate, il lato di attivazione (destro o sinistro) e la dimensione dell'area responsabile dell'apertura di Edge Launcher.
Download gratuito
Edge Launcher è disponibile gratuitamente sul Play Store, in una versione che però limita a 4 il numero delle impostazioni veloci visualizzate, e a 5 il numero delle app preferite. Per superare queste limitazioni, e guadagnare alcune opzioni di modifica estetica, è però possibile acquistare la versione Pro al prezzo di 1,99€


