Conferme per impermeabilità e batteria dei nuovi Galaxy S7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Conferme per impermeabilità e batteria dei nuovi Galaxy S7

Casomai ancora non l'aveste capito, il 21 febbraio saranno presentati Galaxy S7 ed S7 edge, e sebbene dei due smartphone abbiamo già un quadro generale piuttosto affidabile, via via emergono nuovi tasselli, che per ora vanno tutti confermando quanto già riportato da tempo.

Nello specifico parliamo della batteria di Galaxy S7 edge, da ben 3.600 mAh, valore confermato anche dalla certificazione FCC, mentre resta ancora ipotetica quella di Galaxy S7, che comunque siamo praticamente certi sia da 3.000 mAh. In entrambi i casi si tratta di valori decisamente più elevati dei modelli dello scorso anno, e che fanno ben sperare per un'autonomia più convincente.

LEGGI ANCHESfondi ufficiali di Galaxy S7 ed S7 edge pronti al download (foto)

Altra caratteristica a suo modo confermata, è l'impermeabilità, elemento comune ai due smartphone. Nel noto sito di import/export indiano Zauba infatti (1, 2), sono comparsi vari componenti "waterproof" per S7 ed S7 edge.

Resta comunque da capire la certificazione precisa che avranno i due modelli, pertanto non siamo ancora del tutto sicuri che potremo davvero immergerli con relativa tranquillità.