App

1Password si rifà il look e supporta i lettori di impronte digitali, ma non per tutti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
1Password si rifà il look e supporta i lettori di impronte digitali, ma non per tutti

1Password per Android annuncia l'arrivo della versione 6.0, che porta con sé tantissime novità, a cominciare dalla nuova grafica, finalmente in Material Design.

Il nuovo design non è però solo una cosa estetica, ma anche spunto per una migliore usabilità dell'applicazione: il layout rende tutto più leggibile, è stato aggiunto un navigation drawer, e tutte le varie modifiche sono state realizzate pensando alla user experience e non solo alla grafica.

È stato poi aggiunto il supporto per lo sblocco dell'app tramite impronta digitale, sempre che il vostro smartphone sia dotato di apposito lettore, ovviamente, e che abbia Android 6.0 Marshmallow: questa funzione infatti è purtroppo limitata all'ultima versione di Android.

LEGGI ANCHEFate attenzione a dove inserite la vostra password di LastPass!

Infine abbiamo anche il supporto a 1Password for Teams, una funzione ancora in beta, che vi consente di usare 1Password in collaborazione con un gruppo di persone autorizzate (familiari, colleghi, ecc.

). Utilizzando il QR code reader di 1Password 6, potrete facilmente aggiungere il vostro account Team, ed iniziare così ad usarlo anche da mobile.

Ci sono in realtà anche tanti altri fix e cambiamenti minori, ma se foste interessati al dettaglio punto per punto vi rimandiamo al changelog ufficiale. Di seguito trovate invece il badge per il download gratuito, ma ricordate prima un paio di cose: anzitutto che 1Password 6 è compatibile solo con Android 4.1 e superiori, e secondariamente che 1Password è sì gratuito, ma solo per 30 giorni; poi dovrete acquistare la licenza premium, se vorrete continuare ad usarlo.

Fonte: AgileBits