Samsung Galaxy S6 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Dare in mano a un fotografo un Galaxy S6 significa diventare consapevoli della propria incapacità di scattare foto, ma vi fornirà tanti nuovi sfondi per il vostro smartphone.
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S6 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Dopo quasi un anno dall'ultimo nostro speciale fotografico, riprendiamo in mano questa rubrica per parlare di uno degli smartphone che più ha fatto parlare di sé dal punto di vista fotografico. Parliamo ovviamente di Samsung Galaxy S6 con la sua fotocamera da 16 megapixel stabilizzata e con un software totalmente rinnovato in quest'ultima variante della TouchWiz.

samsung-s6-recensione-fotocamera-23
samsung-s6-recensione-fotocamera-15

Il nostro fotografo di fiducia ha quindi messo sotto torchio questo Galaxy S6 dimostrando come, con una buona mano e un buon occhio, si possono realizzare scatti veramente sorprendenti, confermando come questo sia uno degli smartphone fra cui scegliere se volete ottenere il meglio per quanto riguarda il comparto fotografico. Abbiamo realizzato moltissimi altri confronti come questo e se ne volete prendere visione lo potete fare a questo link:

Alla fonte potrete scaricare i file originali che includono anche i relativi dati EXIF. Sempre alla fonte originale trovate un po' di considerazioni da un professionista sulla fotocamera di Galaxy S6 che, per farla breve è migliorata anche negli scatti notturni, dove Samsung in passato faticava di più.

Se siete interessati lo stesso fotografo realizzerà a breve un workshop fotografico da smartphone a Firenze.