App

Vedete anche voi video promozionali delle app nella home del Play Store? (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

A Google piace spesso sperimentare piccole variazioni delle proprie app (dicesi A/B testing) con un gruppo ristretto di utenti; novità che poi non è detto vengano diffuse al grande pubblico. Nel caso specifico in oggetto, parliamo di video promozionali delle app che per alcuni sono visibili direttamente nella home del Play Store Android, come mostrato a fine articolo. (Ebbene sì, questa volta li vediamo anche noi!)

Non si tratta di chissà quale novità epocale, ma in mezzo ai tanti riquadri, i video spiccano abbastanza, anche se nel nostro caso abbiamo dovuto scorrere parecchio prima di trovarne uno, quindi non è che abbiano poi tutta questa visibilità. Una volta cliccato sul link, sarà aperto YouTube per la riproduzione del video, al termine del quale sarete riportati al Play Store.

LEGGI ANCHEOpinion Rewards vi ricorda come avere più sondaggi

Si tratta in pratica dello stesso video che trovereste una volta aperta la scheda dell'app, soltanto messo in posizione preminente, per alcune app scelta in modo apparentemente casuale. E a questo punto non ci resta che concludere con: vedete anche voi video promozionali delle app nella home del Play Store?